Maschere per capelli: come scegliere quella più adatta alle tue esigenze

Maschere per capelli: come scegliere quella più adatta alle tue esigenze

Tutte noi vogliamo capelli setosi e lucenti, in grado di sedurre e far risaltare la nostra bellezza. Il segreto del successo della nostra hair care routine, tuttavia, può passare anche dall’utilizzo di una buona maschera, che riesca a nutrire, riparare e idratare la chioma in base a specifiche necessità

Quest’ultima, quindi, non solo ci aiuta a preservare la salute e l’idratazione dei nostri capelli, ma costituisce una vera e propria coccola di benessere per la nostra chioma, conferendole un aspetto più luminoso e un tocco morbido.

Ma come scegliere la maschera per capelli giusta per le nostre esigenze? Con la miniguida di H-Zone l’hair care non avrà più segreti per te. Cominciamo?

Dimmi che tipo di capello hai e ti dirò quale maschera è quella più adatta a te!

Quando si parla di maschere per capelli dobbiamo essere molto attente a leggere l’impiego per cui quegli ingredienti sono adeguati. 

Se abbiamo i capelli secchi, per esempio, abbiamo bisogno di una maschera che svolga un’azione idratante. Per quelli sfibrati e che si spezzano abbiamo bisogno, invece, di una formulazione in grado di ristrutturare la chioma. 

Per i capelli grassi, poi, dobbiamo scegliere formulazioni delicate che evitino di sollecitare la produzione di sebo e aggravare l’effetto bagnato o unto.

Capelli colorati, tendenti al crespo e fini: quale maschera usare?

Tra gli ingredienti che possono fare bene alla nostra chioma c’è sicuramente l’Olio di Argan. Quest’ultimo si contraddistingue per le proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti.

Dai laboratori H-Zone abbiamo lavorato per ricavare da questo prezioso ingrediente la nostra ARGANACTIVE MASK. Questa maschera ben si adatta alle esigenze di chi ha i capelli colorati, crespi e/o fini.

Grazie alla sua azione protegge i capelli dall’inquinamento ambientale. La sua piacevole texture è studiata per veicolare gli attivi in profondità così da rendere più efficace sia l’azione ricondizionante, per una perfetta messa in piega, che l’azione protettiva, che preserva la salute del capello.

Come trattare i capelli grassi con una maschera?

Quante volte sentiamo dire che chi ha i capelli grassi non deve usare balsamo o maschere. Questo è un falso mito, in quanto scegliendo il prodotto giusto è possibile dare vita a un momento di puro benessere.

Questo è l’obiettivo di OPTION HAIR SPA SCRUB MASK, il prodotto innovativo di H-Zone a base di argilla e fave di cacao realizzato per essere utilizzato da tutti, anche da chi ha la cute più grassa. 

Questa maschera è uno scrub delicato ad azione detox ed esfoliante. Massaggiando la cute è possibile rimuovere residui e particelle inquinanti dai capelli per salvaguardarli e proteggerli dai danni dell’inquinamento ambientale.

Capelli danneggiati e privi di volume? La risposta è la Keratina!

Come già ti abbiamo anticipato, se hai capelli danneggiati e privi di volume, è il momento di invertire la rotta con KERATINEACTIVE MASK.

Questa maschera è progettata per ristrutturare il capello in profondità, così da avere un finish che si distingue per morbidezza e setosità. Il segreto della nostra maschera alla Keratina? Grazie a un pool di molecole derivanti dallo zucchero che agiscono sinergicamente con la Keratina i nutrienti penetrano nella fibra capillare rinforzandola. 

I capelli risultano luminosi, più districati e privi di nodi. Questa maschera, quindi, risponde anche alle esigenze di chi ha i capelli lunghi e ha bisogno di un prodotto che eviti il formarsi di nodi.

Scopri la linea professionale H-Zone e offri alle tue clienti veri e propri trattamenti di benessere con le nostre maschere.

Categoria: News
Pubblicato il: 30 Settembre 2022
Condividi: